FEBBRAIO – ATTIVITA’ CON LE SCUOLE

Nel mese di febbraio la palestra ha ospitato la “Settimana della Flessibilità” del Liceo Gioia e del Liceo Colombini. Sono diversi anni che collaboriamo con diverse scuole che ci danno la possibilità di portare e proporre l’arrampicata come attività fisica all’interno della scuola.

Il Liceo Gioia ha lavorato con noi nelle mattine dal 13 al 18 febbraio con due turni di tre giorni, in cui si è potuto svolgere una “introduzione all’arrampicata” (introduzione al gesto, arrampicata con la corda, posizione per una corretta discesa, utilizzo dei mezzi di assicurazione, introduzione al boulder) con due gruppi formati da circa venti studenti l’uno.

La settimana dal 20 al 24 ci ha visti coinvolti con il Liceo Colombini, attraverso una struttura organizzativa differente. In questo caso l’attività è stata fatta con una sola classe e articolata diversamente: Lunedì proiezione a scuola di “ISOLE INCOMPRESE” da parte di Eugenio Pinotti, martedì e mercoledì attività in palestra (introduzione al gesto, arrampicata con la corda, posizione per una corretta discesa, utilizzo dei mezzi di assicurazione, introduzione al boulder), giovedì proiezione a scuola del film “PASSION DE CIME” con Chaterine Destivelle, venerdì incontro con il presidente del CAI-Sezione di Piacenza Aldo Scorsoglio che ha presentato le varie attività che svolge la sezione con particolare riguardo a quelle dedicate ai giovani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*